Alta Formazione

AREA SCUOLA

Presenta un’ampia offerta di corsi, rivolti al personale docente di ogni ordine e grado con contenuti trasversali a tutte le discipline, al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzare le competenze professionali.

AVANZAMENTO CARRIERA

Percorsi formativi progettati per fornire la preparazione multidisciplinare per avanzamenti di carriera verso un ampio spettro di professioni specialistiche.

DIRITTO, ECONOMIA E GESTIONE AZIENDALE

L’utilizzo degli strumenti giuridici flessibili nella gestione del personale alla luce degli ultimi interventi legislativi.

AREA EDUCATORI

Corsi finalizzati a formare la figura professionale dell’educatore in grado di operare nei diversi contesti formali e non formali del sistema dell’istruzione, della formazione, dell’educazione e dei servizi socio-sanitari per le disabilità, il disagio sociale e l’integrazione sociale e lavorativa delle persone in difficoltà.

AREA GIURIDICA

Percorsi interdisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze giuridiche in specifiche aree del diritto, come quelle legate alla promozione di politiche per la tutela della parità dei diritti in ambito sociale, amministrativo e lavorativo.

AREA GIURIDICA ECONOMICA

Percorsi interdisciplinari e multidisciplinari finalizzati a fornire conoscenze e competenze specifiche per una approfondita formazione giuridica.

AREA INGEGNERIA

Percorsi finalizzati a formare specialisti e operatori tecnici nel campo delle azioni progettuali, programmatiche e gestionali relative all’intervento nello spazio inteso come città e ambiente, ma anche all’intervento diretto sull’involucro edilizio, sui rischi legati al territorio e alla gestione del processo di progettazione integrata.

AREA ISPETTIVA

Corsi nell’ambito del diritto e delle metodologie di contrasto all’evasione ed elusione fiscale.

AREA MOTORIA

Percorsi finalizzati alla generazione di competenze specifiche in materia legale, economica, finanziaria e di gestione delle aziende sportive.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Percorsi che favoriscono la crescita e l’aggiornamento professionale a sostegno dei processi di cambiamento delle pubbliche amministrazioni.

AREA SANITA’

Presenta un’ampia offerta formativa prendendo spunto dalle esigenze dei professionisti della salute i quali avvertono, sempre più, l’esigenza di una formazione specialistica. L’obiettivo didattico primario è quello di offrire la possibilità di acquisire competenze specifiche nei vari ambiti della medicina.

AREA SICUREZZA

Corsi specifici per tutti i settori in cui è possibile parlare di sicurezza: dai luoghi di lavoro al peace-keeping, dalla sicurezza nella comunicazione pubblica e privata a quella alimentare, da quella ambientale a quella sanitaria, da quella sociale a quella urbana.

AREA TURISTICA

Corsi per la formazione e la crescita professionale di figure operanti nel settore turistico, in grado di cogliere le opportunità presenti sul mercato.

AREA UNIPROFESSIONI

Con Uniprofessioni ogni utente può informarsi circa le competenze più richieste sul moderno mercato del lavoro ed avvicinarsi a quella non solo più affine alle proprie inclinazioni, desideri ed aspirazioni, ma anche a quella maggiormente spendibile nella realtà professionale e certificarne così le competenze.

Hai bisogno di aiuto?? Chatta con noi